giovedì 20 settembre 2007

Accessoriamoci

Bene, dopo l'acquisto del vostro BBQ, che sia a carbonella o a gas, è altrettanto importante dotarsi degli accessori giusti.
Sono dell'idea che è meglio partire con pochi attrezzi di buona qualità, piuttosto che svaligiare il negozio con un sacco di cose che magari useremo solo in un secondo momento.
Un buon kit base che non deve mancare vicino al BBQ può essere composto da:


- un set di attrezzi che comprende pinza, spatola e forchettone, sebbene quest'ultimo vada usato il minimo indispensabile perché bucherellare la carne non va mai bene.




- un pennello con manico lungo per cosparegere i cibi con salse, glasse, ecc...




- un termometro; anche se non è assolutamente indispensabile io l'ho comprato da subito e l'ho trovato comodissimo e preciso; si evita inoltre di dover ad esempio tagliare la carne più volte per controllarne la cottura.


- un cesto accenditore è secondo me utilissimo nel caso si possieda un BBQ a carbonella; permette di accendere facilmente e uniformemente le braci e di disporle nel BBQ già belle roventi.




- una spazzola con setole in acciaio a manico lungo serve per pulire la griglia del BBQ dopo e/o prima di ogni utilizzo.





- un telo; dal momento che il BBQ è destinato molto spesso a stare all'aperto durante l'anno penso si utile coprirlo quando non si utilizza per proteggerlo anche dallo sporco.

Dopo di che, una volta che avremo preso confidenza con il BBQ, c'è un mondo di accessori in cui perdersi: spiedini di tutti i tipi, supporto per il pollo alla birra, supporti vari per arrosti, bistecche, costine, ecc...
Vanno inoltre considerate come accessori anche le varie tipologie di legnetti per l'affumicatura.

La prossima volta si cucina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

[url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/ganardinero.jpg[/img][/url]
[b]Toda la informacion que buscas sobre ganar dinero[/b]
Hemos encontrado la mejor guia en internet de como trabajo casa. Como nos ha sido de utilidad a nosotros, tambien les puede ser de interes para ustedes. No son solo metodos de ganar dinero con su pagina web, hay todo tipo de formas para ganar dinero en internet...
[b][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url]Te recomendamos entrar a [url=http://www.ganar-dinero-ya.com/]Ganar dinero[/url][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url][/b]