martedì 18 settembre 2007

Carbonella o gas?

Questo è il primo grande interrogativo che mi si è posto davanti quando ho deciso di comprare un barbeque (da qui in avanti BBQ).
Ero partito convintissimo con l'idea della carbonella, ma dopo averne visto uno in funzione, e dopo aver sentito i consigli del negoziante ho optato per quello a gas.
Primo perché abito in condominio e ho altre due terrazze sopra la mia, quindi una parte di fumo che la carbonella fa quando brucia sarebbe sicuramente finita di sopra, con conseguente rottura dei rapporti di buon vicinato.
Secondo per l'assoluta mancanza di spazio che non mi avrebbe permesso di utilizzare comondamente un BBQ a carbonella.
Terzo perché fondamentalmente sono un pò pigro e l'estrema comodità e facilità di gestione del BBQ a gas mi hanno definitivamente conquistato.

Comunque, se doveste chiedermi un consiglio su cosa acquistare vi farei una specie di test:

1. Avete spazio a sufficienza, meglio se in giardino, e non ritenete di avere problemi con il fumo?
2. Vi affascina il rito dell'accensione delle braci anche se ci mettono un pò ad andare in temperatura?
3. Siete molto interessati alla cottura con affumicatura?
4. Ritenete che solo la vera brace possa dare quell'"aroma" di barbeque?
5. Non vi preoccupano le procedure di pulizia e smaltimento della carbonella usata?

Se avete risposto tutti si direi che il BBQ a carbonella è l'ideale per voi...
altrimenti considerate l'acquisto di uno a gas.
Io mi sto trovando alla grande.

Ecco la mia bestiola

8 commenti:

Bret ha detto...

Mi onoro di scrivere il primo commento. Quando se magna?

Unknown ha detto...

Mi pregio di avere il tuo commento carissimo. La magnata sarà prestissimo!

Anonimo ha detto...

alla faccia della bestiola ^^

by Lord M'zn

Unknown ha detto...

Benvenuto carissimo Lord!

Anonimo ha detto...

Garantisco che è buonissimo ed è stato un successone, abbiamo bissato il we successivo!
Che meraviglia!...e non avete ancora visto la ricetta delle patate, strepitose!!!

Roby

Anonimo ha detto...

Ops, come avrete notato non centra niente il mio commento! Mi sono sbagliata, mi riferivo alla ricetta della lonza di maiale che trovate più su!

Comunque dato che ci sono do il mio ufficiale benvenuto alla "bestiola" in casa nostra!
Ben arrivato!

Roby

Anonimo ha detto...

ciao
fortunatamente ho un bel giardino...e non posso rinunciare alla carbonella!! è un vero piacere e un rito la'ccensione del fuoco!!

Unknown ha detto...

Sono assolutamente d'accordo che avendo lo spazio e la passione il barbecue a carbonella sia un must!!! L'ideale magari sarebbe avere entrambi :-) Ciao.